I nostri COLLABORATORI

Educatore Cinofilo

Thea Biganzoli
I cani sono animali sensibili, intelligenti, ci osservano, ci amano e spesso ci imitano. I cani comunicano con noi tramite dei segnali specifici che spesso non riconosciamo in modo corretto. Ecco perchè ci si rivolge sempre di più all’educatore cinofilo. Thea Biganzoli, esperta in riabilitazione comportamentale, istruttrice in classi di socializzazione e riconosciuta a livello nazionale dalla Federazione Italiana Cinofila Sport e Soccorso, insegna alle persone che possiedono un cane a collocarlo adeguatamente nel contesto familiare e sociale, per ottenere il giusto equilibrio di convivenza tra uomo e cane nel rispetto di entrambi

Educatrice Alimentare

Rachele Aspesi
“Una corretta alimentazione è fondamentale per una buona qualità della vita: la salute si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando le regole del mangiare sano. La Dottoressa Rachele Aspesi, esperta in educazione alimentare, è disponibile per tutti coloro che sentono il bisogno di sentirsi in forma, di cucinare in modo sano e di trovare risposte per alcuni ricorrenti disturbi senza rinunciare al piacere della buona tavola”

Bioarchitetto e Tecnico Nazionale
di Nordic Walking

Luigi Bellaria
“La salute e il benessere passano anche attraverso la Bioarchitettura, disciplina che presuppone un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell'ecosistema e che privilegia la qualità di vita e il benessere psicofisico della persona, con un approccio consapevole e interdisciplinare che racchiude progettazione, alimentazione e movimento”

Fisioterapista

Elena Cetrangolo
UN FISIOTERAPISTA LAVORA CON LE MANI, IL CUORE E LA TESTA.
Con le MANI si fa terapia e si instaura il legame con il paziente attraverso il tatto. La TESTA ha un cervello da scienziato, che si aggiorna e sceglie il trattamento più adeguato. Il CUORE permette di avere empatia con la persona che richiede il suo aiuto e migliora la relazione di cura.